Anche quest’anno nella solita cornice di Desenzano del Garda (Bs) si terrà, il 4 ottobre, il convegno annuale di Assoidroelettrica. Numerosi i temi che saranno trattati. Il più importante sarà quello inerente le concessioni: verrà illustrato il lavoro che l’Associazione sta portando avanti a Bruxelles.
Spazio poi a un aggiornamento sul tema extra-profitti e verrà fatta “un’attenta analisi dei nuovi scenari del mercato elettrico. Particolare attenzione sarà rivolta ai criteri con i quali risulta oggi indispensabile assicurare le centrali nei confronti degli eventi estremi”.
Assoidroelettrica esprime “tutta la propria vicinanza a quegli operatori recentemente colpiti dalle alluvioni che hanno interessato Piemonte e Valle D’Aosta; si tratta di episodi sempre più frequenti che ci lasciano sgomenti quanto inermi, si verificano da un momento all’altro in circostanze nelle quali la sola azione possibile è quella di cercare di mettersi al sicuro per garantire la propria incolumità personale oltre che quella delle persone vicine”.