Nelle prime ore di questa mattina, l’Iran ha annunciato attacchi contro basi statunitensi in Bahrein e Giordania. In Giordania, le Guardie Rivoluzionarie iraniane hanno affermato di aver “colpito e distrutto quattro obiettivi principali, tra cui gruppi di caccia F-35 in una base aerea e il centro di comando militare statunitense” ad Azraq. L’esercito giordano ha annunciato di aver abbattuto cinque missili iraniani.
In Bahrein, combattenti di questo esercito ideologico iraniano hanno annunciato di aver condotto “un attacco con droni contro la Quinta Flotta statunitense”. Poco dopo, le sirene antiaeree hanno risuonato nello stato del Golfo.