Italgas, lancia nuova campagna comunicazione: ‘La forza delle scelte, il valore del futuro’

Italgas torna a parlare al grande pubblico con una nuova campagna di comunicazione multicanale, pensata per accompagnare una fase di trasformazione strategica: l’operazione di aumento di capitale a supporto dell’acquisizione di 2i Rete Gas, il secondo operatore su scala nazionale dopo Italgas, recentemente acquisito. La campagna si sviluppa sulle principali testate italiane – nazionali e locali in relazione al target di riferimento – ed è declinata sia in formato cartaceo che digitale. Inoltre, è prevista la diffusione di uno spot attraverso i maggiori network radiofonici. A completamento, la campagna Italgas sarà presente sugli schermi del circuito Grandi Stazioni di Milano Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova.

Il ritorno “on air” rappresenta per Italgas l’opportunità di raccontarsi ancora una volta in modo autentico, attraverso un linguaggio chiaro e riconoscibile, che mette al centro i valori su cui si fonda l’identità del Gruppo: persone, impegno, visione. La creatività della campagna nasce da un’attenta riflessione sul posizionamento del brand e sul significato profondo dell’operazione. Ne emergono tre soggetti distinti, ciascuno con una propria angolatura narrativa, ma uniti da un fil rouge comune: raccontare chi è Italgas e il suo ruolo nel Paese, nella sua storia come nel presente e nel futuro.