Il Marocco è stato nominato Migliore Destinazione Turistica Partner 2025 dal network italiano Welcome Travel Group (WTG), durante la sua convention annuale tenutasi il 5 e 6 aprile a Casablanca. Un riconoscimento che premia gli sforzi profusi dall’Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco (ONMT) per rafforzare l’attrattività del Regno sul mercato italiano. Il premio è stato consegnato al Direttore Generale dell’ONMT, Achraf Fayda, dal Presidente del WTG, alla presenza di circa 1.500 professionisti del turismo: agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, fornitori di servizi MICE (riunioni, incentive tour, conference ed esposizioni), oltre a numerosi media italiani.
Questo riconoscimento sottolinea la qualità dell’offerta marocchina, la strategia offensiva portata avanti dall’ONMT e la solidità della partnership instaurata con uno dei più grandi attori del turismo in Italia, si legge in una nota. Rappresenta inoltre un passo avanti nel posizionamento del Marocco come destinazione imprescindibile per i viaggiatori e gli organizzatori di eventi italiani.
La scelta di Casablanca come città ospitante di questa convention riflette una rinnovata fiducia nel Marocco. Apre la strada a una migliore integrazione del Regno nei cataloghi dei tour operator italiani, in particolare di quelli che ancora non lo propongono, consolidandone l’immagine nei segmenti leisure e MICE. Leader nella distribuzione turistica in Italia, Welcome Travel Group riunisce 2.492 agenzie affiliate e controlla il 44% del mercato. È di proprietà di due pesi massimi del settore: Alpitour World e Costa Crociere.
Questo riconoscimento rientra nella strategia ‘Light In Action’ dell’ONMT, orientata a partnership mirate e a una maggiore forza nei mercati prioritari.