Nasce ‘Stellantis Philanthropy’: programma di supporto a comunità in cui opera l’azienda

Parte dall’Italia il programma di supporto alle comunità in cui opera Stellantis, destinato a espandersi a livello globale. ‘Stellantis Philanthropy’ è stato presentato oggi a Torino in occasione dell’evento Future Days il programma nazionale di orientamento alle materie scientifiche e tecnologiche (Stem) sostenuto dal gruppo in collaborazione con Next Level.



Il progetto italiano si delinea su tre azioni principali: promuovere percorsi di scoperta e avvicinamento alle Stem co-progettati con docenti, divulgatori scientifici, aziende del territorio e ricercatori delle Università, offrire mentoring e case management personalizzato agli studenti più vulnerabili, per accompagnarli in percorsi di orientamento e di messa a fuoco delle proprie capacità e aspirazioni e introdurre un innovativo percorso di EduCoach, che accompagnerà 60 docenti a migliorare le proprie pratiche educative e rispondere alle esigenze crescenti dei propri studenti.



Nato nelle periferie torinesi su iniziativa di Next-Level, un ente del terzo settore che dal 2014 promuove il diritto allo studio con metodi didattici innovativi e interdisciplinari per le scuole primarie e secondarie, il progetto Future Days ha incontrato il sostegno di Stellantis, che si è impegnata con un piano triennale.



“Stellantis Philanthropy – ha dichiarato Xavier Chereau, Stellantis Chief Human Resources and Sustainability Officer – è lo specchio di chi siamo e di ciò in cui crediamo. Riunendo le nostre iniziative di Philanthropy, Motor Citizens e Student Awards sotto un’unica identità condivisa, confermiamo il nostro profondo impegno nel valorizzare le persone e nel sostenere l’istruzione e il progresso sociale in tutte le regioni. Si tratta di agire con scopo, rimanere umili e fare davvero la differenza, insieme”.



(Segue)