“Sono rimasto deluso dall’Italia, sono rimasto deluso dal Regno Unito, siamo delusi dalla Germania e dalla Francia, siamo delusi dalla maggior parte di loro. La Spagna poi è un disastro. La Spagna è terribile, anche dal vostro punto di vista. Voglio dire, non vogliono pagare nulla, pensano di farla franca”. Lo ha affermato il presidente americano, Donald Trump, al termine di un colloquio con il Segretario generale della Nato, Mark Rutte, esprimendo “contrarietà” verso alcuni alleati europei della Nato per il mancato sostegno alla guerra con l’Iran. “Sarebbe stato carino se ci avessero detto, ‘vi serve un aiuto?’, anche se non ne avevamo bisogno”, ha ribadito.