Regno Unito, Starmer annuncia dimissioni da premier e leader laburista

Il premier britannico Keir Starmer ha annunciato le sue dimissioni da leader del Partito laburista britannico e da primo ministro. “La domanda che il mio partito si pone ora è se io sia la persona più adatta a guidarci alle prossime elezioni generali. Ho ascoltato la risposta del mio gruppo parlamentare a questa domanda e la accetto con serenità. Ogni decisione che ho preso è stata dettata dal mettere al primo posto il Paese che amo. Per questo motivo mi dimetterò da leader del Partito Laburista. Ho parlato con Sua Maestà il Re stamattina per informarlo della mia decisione”, ha detto in un atteso discorso davanti Downing Street