Stellantis, a febbraio miglior quota in 12 mesi su Ue29 e accelera su elettrico

Dopo i positivi risultati di gennaio, Stellantis non perde slancio e in febbraio guadagna terreno sia sul mercato totale UE29 che nei vari segmenti, mettendo a segno il suo miglior risultato degli ultimi 12 mesi in termini di quota. Da sottolineare la performance nel difficile segmento delle vetture elettriche, dove Stellantis continua a crescere e consolida il suo secondo posto nella classifica europea, mentre conquista il gradino più alto del podio nel segmento delle ibride. Il marchio Citroën e Stellantis Pro One ottengono performance di tutto rispetto e il lancio della FIAT Grande Panda è ormai alle porte…



La famiglia Stellantis Pro One, che include in Europa i marchi Citroën, FIAT Professional, Opel/Vauxhall e PEUGEOT conferma la sua supremazia col miglior risultato degli ultimi 12 mesi: quota di mercato del 32% (29.5% in gennaio) e primo posto in 8 dei 10 mercati principali: Austria, Belux, Francia (quota mercato YTD 40.4%!), Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Spagna.

In particolare evidenza il Portogallo, con una leadership assoluta in febbraio, data da una quota del 65.1%.



Gennaio aveva già dato segnali positivi, ma in febbraio Stellantis compie un balzo in avanti conquistando una quota del 14.1% sul mercato dei veicoli elettrici (12.9% in gennaio) e mantiene la leadership di mercato in Francia (con 10 pp di vantaggio sul miglior competitor), Italia, Portogallo e Spagna.

Stellantis è inoltre #1 sul mercato totale dei veicoli ibridi, con una quota del 16.8% in febbraio e 16 % YTD.

Da sottolineare la performance della nuova Citroën ë-C3 che, appena lanciata, è già best seller elettrico sia in Francia che in Italia.

In evidenza, ancora una volta, la supremazia nel segmento VC: Stellantis Pro One, con la sua gamma elettrica, è infatti leader incontrastata sia in febbraio (quota del 34.1%) che YTD (32.4%). In pratica, un veicolo ogni tre venduti è di marchio Stellantis.



(Segue).