Dopo le tappe in Francia e in Italia, prosegue in Spagna il tour europeo di Antonio Filosa, che assumerà il ruolo di ceo di Stellantis dal 23 giugno. Il neo amministratore delegato, è stato
accompagnato nella visita da Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer, Enlarged Europe, da Luca Napolitano, Stellantis Commercial Operations & Global Lancia Brand e da Anne Aboud, responsabile della business unit Stellantis Pro One.
Filosa e i dirigenti dell’azienda hanno avuto un incontro con il team spagnolo di Stellantis guidato da Marco Cane, Managing Director Iberia di Stellantis (Spagna e Portogallo). Successivamente, accompagnati da José Luis Alonso Mosquera, direttore dello stabilimento Stellantis di Vigo, e da altri dirigenti, hanno fatto un giro della fabbrica visitando le aree della qualità, della verniciatura, dell’assemblaggio e della saldatura delle scatole.
“È stato un piacere visitare oggi la Spagna – ha detto Filosa – un Paese molto importante per la nostra azienda, e conoscere di persona il team. Sono colpito, ma non sorpreso, dall’impegno e dalla voglia di fare dei nostri colleghi, mossi da una vera e propria mentalità imprenditoriale. Sono molto entusiasta del progetto CustomFit, il nuovo programma di conversione e personalizzazione sui veicoli commerciali che ci dà la possibilità di effettuare conversioni direttamente nei nostri stabilimenti di produzione, garantendo i più alti standard di qualità e flessibilità. Lo stabilimento di Vigo è un esempio di esperienza e maturità. Sono convinto che insieme al team spagnolo raggiungeremo grandi risultati”.
Nelle prossime settimane, il ciclo di visite continuerà in altri siti Stellantis in tutto il mondo.
Lo stabilimento di Vigo fa parte del dispositivo industriale di Stellantis nella penisola iberica e appartiene al cluster dei veicoli commerciali leggeri. Con due linee di produzione, 6.300 dipendenti e un potenziale di 2.300 veicoli all’anno, nel 2024 ha prodotto 531.000 veicoli.