“Quello che deve dimettersi è Salvini, il peggior ministro delle infrastrutture della storia della Repubblica”. Così Andrea Casu, vicepresidente in quota Pd della commissione Trasporti della Camera, in una intervista a Repubblica. Per Casu la sostituzione dell’ad di Fs è “un’operazione di distrazione di massa” perché “la scelta di cacciare Donnarumma certifica solo il totale fallimento di Meloni e Salvini. Per i cittadini e i lavoratori che ogni giorno pagano il conto dei ritardi e degli errori del governo non cambierà nulla”. Il governo rilancia: ora parte la fase 2 delle ferrovie: “Se tutto quello che abbiamo visto e subito negli ultimi quattro anni ha rappresentato la fase 1, non oso pensare dove ci vogliano portare con la fase 2”. E, aggiunge Casu, “non è scetticismo, è la consapevolezza della propaganda di Salvini che parla del progetto del Ponte sullo Stretto che non si realizzerà mai invece di occuparsi di Ponte al Pino, il cavalcavia ferroviario che a luglio taglierà in due l’Italia per i lavori da ultimare in gran fretta”.