“Io ieri ho parlato a lungo con il mio collega Polacco e abbiamo convenuto di organizzare un vertice E5 nelle prossime settimane” sulla situazione in Ucraina “perché nel formato E5 sono rappresentate anche l’Europa orientale e l’Europa meridionale, quindi è un formato più completo rispetto ad altri formati come il formato E3 che esiste da tempo” Così il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani al programma di Radio1 ‘Ping Pong’. “Ricordo anche quando c’era il governo della sinistra, Renzi e Mogherini vennero esclusi da un vertice a Parigi perché si riunisse il formato E3, quindi è un tema che non riguarda questo governo, è un tema che riguarda questo formato che secondo me è un formato poco adeguato alla realtà attuale”.