Ucraina, Zaporizhzhia: ripristinato sistema alimentazione elettrico della centrale

La centrale nucleare di Zaporizhzhia è stata riportata a un regime di alimentazione elettrica regolare senza alcuna deviazione dalle norme, ha dichiarato la centrale. “Il passaggio al regime standard di alimentazione elettrica è stato effettuato in conformità con le norme vigenti”, ha comunicato la centrale su Telegram. Lo riporta l’agenzia di stampa Tass.

Le apparecchiature della centrale nucleare di Zaporozhye funzionano normalmente dopo il ripristino dell’alimentazione elettrica esterna, ha affermato la centrale. “Gli specialisti hanno ripristinato l’alimentazione elettrica per le esigenze della centrale nucleare di Zaporozhye, che fa parte del parco nucleare di Rosatom”, ha dichiarato. “Le apparecchiature della centrale funzionano normalmente”.

Gli specialisti della centrale nucleare di Zaporozhye hanno commutato i generatori di riserva in modalità standby dopo il ripristino dell’alimentazione esterna, ha dichiarato la centrale. “Dopo il ripristino dell’alimentazione esterna, i generatori diesel di riserva sono stati messi in standby”, ha affermato. “Il personale continua a monitorare costantemente le condizioni dei sistemi e delle apparecchiature”.