Steve Ballmer, proprietario dei Los Angeles Clippers, donerà 15 milioni di dollari a 18 enti di beneficenza che supportano la ripresa di Los Angeles dopo gli incendi boschivi. Lo annuncia la la Ballmer Group Philanthropy, la fondazione guidata da Connie e Steve Ballmer.
“In coordinamento con i nostri partner locali, il Ballmer Group contribuirà a soddisfare le esigenze immediate di cibo e riparo nella comunità e a supportare i nostri soccorritori”, si legge in una dichiarazione. “Abbiamo stanziato 15 milioni di dollari iniziali in finanziamenti di emergenza per le numerose persone colpite da questi incendi – prosegue la nota – in particolare nella storica comunità di Altadena”.
Ballmer ha dichiarato che la sede dei Clippers, l’Intuit Dome , ospiterà FireAid , un concerto di beneficenza per i soccorsi dopo gli incendi boschivi, in programma per il 30 gennaio. Un’evento, scrive la fondazione “dedicato alla ricostruzione delle comunità devastate” dai roghi “e al supporto degli sforzi per prevenire futuri disastri causati da incendi in tutta la California meridionale”.