Dl Energia, Scagliusi (M5S): Più rinnovabili in aree idonee di autostrade e ferrovie


Nel Dl Energia mettiamo alcuni punti fermi al futuro energetico del nostro Paese, come il potenziamento delle fonti rinnovabili che facilitino un minor ricorso a quelle fossili. Grazie a un mio emendamento abbiamo esteso la classificazione delle aree idonee anche a quelle superfici che sono nella disponibilità di società concessionarie autostradali oltre a spazi risultati adatti della rete del trasporto ferroviario nazionale e regionale”, è quanto si legge in una nota del deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti Emanuele Scagliusi.
“Si potranno installare – aggiunge – pannelli fotovoltaici e altri strumenti per produrre energia rinnovabile nella direzione di un processo strutturale che guardi non solo all’ambiente ma anche alla salute dei cittadini”.
“Un risultato importante che dà un contributo sostanziale al raggiungimento di quegli obiettivi di efficienza energetica che auspichiamo da anni e che potranno, nel tempo, renderci meno dipendenti dalle fonti fossili e più energivore, oltre ad andare incontro alle necessità di famiglie e imprese”, conclude.