Energia, Bloomberg: Per coreana Lg dipendenti europei batterie non lavorano bene

Il produttore sudcoreano di batterie Lg si è lamentato della disciplina dei suoi lavoratori in uno stabilimento di batterie in Europa che, secondo la società, sta interferendo con i piani per aumentare la velocità e la qualità della produzione. Lo scrive Bloomberg.

“La proprietà dei lavoratori in Polonia non è così elevata come quella dei dipendenti coreani nelle fabbriche”, ha affermato Youngjoon Shin, chief technology officer di Lg, alla conferenza della Korea Investment Week, come citato da Bloomberg. “Non sono bravi a gestire qualcosa per cui non abbiamo dato istruzioni”. “Pensiamo che le piante dovrebbero essere gestite da programmi, non da esseri umani”, ha aggiunto Shin.

Bloomberg riferisce che la fabbrica polacca di Lg è la più grande fabbrica di batterie in Europa, con la capacità di produrre 1,2 milioni di batterie per veicoli elettrici ogni anno, ovvero 70 GWh. Lg prevede di aumentarla a 100 GWh entro il 2025. Attualmente, ci sono 7.000 persone che lavorano presso la struttura e Lg prevede di assumerne altre 1.000 entro il 2026.