Il bilancio delle vittime degli incendi alle Hawaii, i più letali negli Stati Uniti da oltre un secolo, ha superato i 100 morti. Lo hanno reso noto le autorità locali, che stanno ancora lottando per recuperare i corpi di tutte le vittime e hanno allestito un obitorio mobile sull’isola di Maui. “101 vite sono state perse”, ha annunciato il governatore dell’arcipelago, Josh Green, in un messaggio televisivo martedì sera. Siamo affranti da queste perdite”.
I soccorritori e i cani da fiuto che cercano tra le macerie della città di Lahaina, praticamente rasa al suolo dalle fiamme sull’isola di Maui, devono ispezionare ancora buona parte del territorio. Le autorità temono che il bilancio delle vittime possa aumentare considerevolmente e hanno già avvertito che potrebbe raddoppiare.
Centinaia di persone sono ancora disperse. Alcune vengono rintracciate dai parenti man mano che le comunicazioni vengono ripristinate a Maui, ma altre si aggiungeranno inevitabilmente alla schiera delle vittime della tragedia.
(segue)