Ghiaccioli e bagni per proteggere gli animali del Bioparco di Torino dal caldo

I ghiaccioli contengono, per i carnivori, pezzi di carne o pesce, mentre per giraffe, lemuri, suricati o gibboni, deliziosi pezzi di frutta

Prosegue il caldo record, da bollino rosso. Dopo un week end di afa e gran caldo, previsto anche per oggi, 12 agosto, allerta caldo di livello 3 con una temperatura percepita di 40 gradi. Anche al Bioparco Zoom di Torino il caldo si fa sentire e per sconfiggerlo, gli animali che amano l’acqua – come pinguini, ippopotami, lontre e tigri – passano le loro giornate in ammollo, e per tutti gli altri i keeper hanno preparato freschi e gustosi ghiaccioli per tutti. A comunicarlo è una nota della struttura.

Spiegando che inseriti all’interno dei loro habitat, spesso nascosti o appesi come attività di arricchimento e premio, affinché gli animali possano divertirsi nella ricerca e nel raggiungimento degli stessi, i ghiaccioli vengono preparati ogni giorno e contengono, per i carnivori, pezzi di carne o pesce, mentre per giraffe, lemuri, suricati o gibboni, deliziosi pezzi di frutta. Un modo originale per nutrire gli animali e permettere loro di sopportare meglio e con gusto il clima torrido di questi giorni.