Grandi concerti, reading, incontri. Tutto con un unico tema: il green. Prende il via il 27 maggio a Verona la terza edizione di Heroes Festival con la direzione artistica di Elisa, scelta dall’Onu per la Campagna sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign).
Nel 2022 l’appuntamento è interamente dedicato alla salvaguardia del nostro Pianeta e, dal 27 al 31 maggio, la città di Verona sarà coinvolta in cinque giornate dense di appuntamenti. Ci saranno attività per bambini, installazioni artistiche, una grande area di food sostenibile e a km0, corsi di rafting e di yoga, proiezioni cinematografiche, workshop, dj set notturni.
Il tutto si svolgerà tra l’Arena, tempio dello spettacolo italiano, per l’occasione allestita a ‘Giardino della Musica’, ed il Green Village nel Quartiere Filippini, area che custodisce il Palazzo della Dogana. Per quanto riguarda gli spettacoli musicali, proprio all’Arena il 28, 30 e 31 maggio Elisa inaugurerà il tour Back To the Future con tre concerti e grandi ospiti: Marracash, Rkomi, Elodie, Franco 126, Mace e Venerus ed altri nomi arriveranno negli show che saranno aperti rispettivamente da Joan Thiele, Chiello e La Rua e Venerus.
L’apertura del Green Village sarà invece il 27 maggio con l’incontro con i giovani protagonisti del movimento dei Fridays for Future che terranno un approfondimento sull’impatto ambientale della guerra in corso in Ucraina, dal titolo ‘SI(e)NERGIA: dal globale al locale’.
Da Verona parte anche la gara di solidarietà ed impegno civile Music For The Planet, il progetto di Music Innovation Hub ed AWorld con il sostegno di ASviS con il duplice obiettivo di contribuire economicamente al progetto Life Terra di Legambiente che prevede la messa a dimora di piante in tutti i luoghi toccati dal tour ma anche di stimolare attraverso AWorld – app ufficiale della campagna delle Nazioni Unite Act Now – comportamenti più sostenibili da parte del pubblico, con la misurazione concreta della riduzione di CO2.