Imprese, venerdì a Unione industriali Torino il convegno ‘Energie possibili’

L’edizione 2024 della Biennale Tecnologia del Politecnico di Torino è intitolata ‘Utopie Realiste’ e l’Unione Industriali Torino vi parteciperà organizzando un evento venerdì 19 aprile presso il proprio Centro Congressi su un tema di grande richiamo: progettare il futuro dell’Italia sotto il profilo dell’autonomia energetica e della decarbonizzazione dell’industria. Il titolo è ‘Energie possibili’ e tratterà l’argomento dell’energia con un taglio sia politico che industriale, portando sul palco relatori di altissimo livello con il giornalista Maurizio Melis di Radio24 nel ruolo di moderatore.



Sono previsti gli interventi del presidente di Unione industriali Torino Giorgio Marsiaj e di Agostino Re Rebaudengo, presidente di Elettricità Futura. Nella tavola rotonda dal titolo ‘Il punto di vista delle imprese sulle energie alternative’ si confronteranno Giuseppe Bergesio, ad Iren Energia; Stefano buono, founder e ceo Newcleo; Fabrizio Di Amato, chairman e founder Maire Tecnimont; Raffaella Lucarno, head of Bio Refining & Supply, Biometano di Enilive; Nicola Monti , ad di Edison.



A seguire, il focus ‘La visione della finanza sui progetti di nuove energie possibili’ con Giovanna Zacchi, responsabile Esg Strategy di Bper Banca.