“L’industria farmaceutica è un fiore all’occhiello dell’industria italiana”. Lo ha dichiarato il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, parlando a margine dell’assemblea nazionale di Farmindustria oggi a Roma.
“Più si è indipendenti, meglio è – ha sottolineato Tajani – ma questa industria è anche uno strumento fondamentale per trascinare l’export. Noi stiamo ottenendo risultati straordinari e inaspettati, nonostante i dazi e nonostante due guerre. Stiamo crescendo in continuazione: lo scorso anno siamo cresciuti del 3,3%, raggiungendo quasi la cifra record di 650 miliardi. Continuiamo a crescere anche in questi primi mesi dell’anno, proprio grazie alle straordinarie performance dell’industria farmaceutica. I segnali sono di grande fiducia verso questo comparto industriale che dobbiamo aiutare – ha concluso – perché ottiene risultati di lunghissimo e ampio termine per l’economia”.