Auto, nel 2025 Alfa Romeo aumenta vendite in Italia: è Brand Premium che cresce di più-2-



Nel 2025 si è distinto anche il modello Tonale, che si è confermato tra i C-SUV più apprezzati del mercato italiano. E il 2026 sarà di certo l’anno della Nuova Tonale, presentata lo scorso ottobre a Pisa. Il nuovo modello evolve in carattere e sportività grazie all’aggiornamento delle sue eccellenti doti dinamiche, al design ancora più iconico, agli interni rinnovati e i nuovi allestimenti in pelle rossa o Alcantara bicolore. Oggi la gamma è aggiornata e completa, con versioni Tonale, Business, Sprint, Ti, Veloce e la speciale edizione di lancio Milano-Cortina 2026, e motorizzazioni Diesel, Ibrida e Ibrida Plug-in Q4 da 270CV.





Bene anche Giulia e Stelvio che, nei rispettivi segmenti, continuano a incarnare l’essenza della sportività Alfa Romeo, grazie a un design senza tempo e a una dinamica di guida coinvolgente. Del resto, i due modelli hanno saputo evolversi nel corso degli anni, senza mai snaturare la propria identità, e hanno rafforzato la reputazione del brand nel mondo delle berline e dei SUV ad alte prestazioni. Va infine ricordato che entrambe le vetture saranno disponibili fino alla fine del 2027, offrendo così al mercato un arco temporale ampio e strategico per continuare a intercettare una domanda trasversale, fatta di clienti che cercano prestazioni, identità e contenuti distintivi in segmenti ancora centrali per il brand.



Il 2025 è stato quindi un anno di grandi soddisfazioni per Alfa Romeo, in cui ha consolidato il suo posizionamento sul mercato e rafforzato il legame con i propri clienti. I risultati ottenuti, infatti, dimostrano sia la solidità della strategia commerciale del brand italiano sia la forza di una gamma sempre più ampia e completa, che soddisfa qualunque esigenza di mobilità.