“Accolgo con favore il cessate il fuoco di due settimane concordato ieri sera tra Stati Uniti e Iran. Esso rappresenta una de-escalation quanto mai necessaria. Ringrazio il Pakistan per la sua mediazione. Ora è fondamentale che i negoziati per una soluzione duratura a questo conflitto proseguano. Continueremo a coordinarci con i nostri partner a tal fine”. Lo scrive su X la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.