“Il nostro mercato di riferimento continua a crescere con prodotti da forno surgelati, barrette, creme vegane che sostengono il nostro sviluppo”. Così Fabrizio Gavelli, il manager che da un anno guida Ferrero commerciale Italia. Come riporta il Corriere della Sera si tratta di una realtà che, nei numeri preliminari dell’esercizio chiuso il 31 agosto, indica una crescita del fatturato da 1,8 a oltre 1,9 miliardi. Con le crêpe, parte della divisione prodotti da forno surgelati, Ferrero punta a presidiare consumi che coprono dalla colazione alla merenda fino al dopo pranzo. Nel frozen bakery, Nutella croissant e i muffin hanno contribuito a ridefinire i confini dei surgelati per la prima colazione, che oggi vale oltre 37 milioni. Nelle barrette proteiche, Fette alla Frutta Eat natural è un’innovazione entrata nel perimetro Ferrero attraverso un’acquisizione all’estero. Il gruppo segue due direttrici: “Il rafforzamento della nostra leadership nel core business e l’espansione verso nuovi segmenti, anche con nuovi brand”, ha concluso Gavelli.