Sono più di 30 gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e danni d’acqua causati dal maltempo che sta interessando tutta il Veneto dal pomeriggio di lunedì. Le zone più colpite sono le province di Verona, Vicenza e Treviso; le maggiori criticità sono state registrate in località Peri, nel comune di Dolcè (VR), dove il torrente Ri è esondato: con squadre e soccorritori fluviali alluvionali, i vigili del fuoco hanno evacuato i residenti di alcune abitazioni allagate.
In provincia di Treviso segnalate piccole tracimazioni a Villa D’Asolo che stanno invadendo le strade, nel vicentino operazioni in corso per degli allagamenti a Marostica, Molvena e Bassano del Grappa. Qui i vigili del fuoco stanno eseguendo un sopralluogo in località Gaggion Alto, per un movimento franoso sulla strada di collegamento con Valrovina. Un’altra squadra del comando sta valutando altri movimenti franosi lungo la SP72, che collega Bassano ad Asiago.
In provincia di Padova, a Camposampiero sta trafilando il torrente Muson, nella zona dove venerdì scorso si era rotto l’argine: squadre a presidio.