Trasporti, Regione Liguria: Potenziata offerta per il 1° maggio

Saranno 24 i treni in più nel nodo genovese tra le fermate di Voltri e Nervi durante tutto l’arco della giornata di domani, giovedì 1° maggio, oltre al potenziamento di alcuni collegamenti da Milano verso Genova e viceversa formati da treni Rock in doppia composizione per raddoppiare, di conseguenza, i posti offerti.

Questa la duplice iniziativa messa in campo da Trenitalia su richiesta della Regione Liguria per far fronte al picco di viaggiatori, prevalentemente diretti alla manifestazione Euroflora, previsti per la giornata festiva. L’incremento dell’offerta garantirà un migliore afflusso per cittadini e turisti nell’area metropolitana evitando, al contempo, il sovraffollamento dalle direttrici Savona, La Spezia, Torino e Milano.

“Grazie a questi convogli extra rinforzeremo la mobilità nell’area metropolitana dando la possibilità ai tantissimi visitatori di Euroflora, cittadini e turisti, di raggiungere la manifestazione nel miglior modo possibile – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti -. D’intesa con Trenitalia abbiamo messo in piedi una programmazione potenziata rispetto a quella prevista nei giorni festivi con treni in ogni fascia oraria dalle 9 del mattino alle 20.39 della sera tra le stazioni di Genova Voltri, Genova Brignole e Genova Nervi. Di questo servizio aggiuntivo gioveranno anche i treni provenienti dalle riviere di Ponente e Levante e, almeno in parte, quelli da Torino e Milano che saranno, a loro volta, implementati con il raddoppio di alcuni treni Rock. Questa duplice azione testimonia l’impegno massimo della Regione Liguria per soddisfare, in qualsiasi contesto, le necessità dell’utenza”.