A X Factor Francesca Michielin conferma l’impegno di Sky Zero
Dopo settimane di attesa la questione climatica entra nei live del programma. “Ognuno può e deve fare la differenza”, spiega la presentatrice, perché “la nostra Terra non può più aspettare”. Il Gruppo net zero carbon entro il 2030
Dopo settimane di attesa la questione climatica entra nei live di ‘X Factor’. In molti se lo aspettavano. Un po’ perché da sempre il gruppo e il programma nello specifico si occupano del tema, un po’ perché siamo nel pieno dei giorni della Cop27, un po’ perché la presentatrice del talent, Francesca Michielin, è da tempo il volto prediletto da Sky per parlare dell’emergenza. E così, nel terzo live, è proprio la cantante-conduttrice a presentare Sky Zero: l’impegno del gruppo per la tutela ambientale. Il Gruppo Sky diventerà net zero carbon entro il 2030 tagliando le emissioni di carbonio prodotte dalle persone che usano Sky, dai suoi fornitori in tutti i territori in cui opera e da tutte le sue attività.
“Ognuno può e deve fare la differenza”, dice Michielin mostrando un video in cui si spiega che “la nostra Terra non può più aspettare” e confermando che da tempo in Sky è stato eliminata la plastica monouso. L’impegno del Gruppo è iniziato nel 2020, con l’annuncio di voler diventae net zero carbon entro il 2030, tagliando le emissioni di carbonio prodotte dalle persone che usano Sky, dai suoi fornitori in tutti i territori in cui opera e da tutte le sue attività. In particolare l’azienda si impegnerà a rendere più efficienti da un punto di vista energetico tutti i propri prodotti tecnologici presenti nelle case dei clienti, a sviluppare gli studi televisivi e cinematografici più sostenibili al mondo e a piantare alberi, mangrovie e alghe marine affinché assorbano il carbonio. Successivamente Sky richiederà la certificazione dei propri obiettivi al STBi (Science-Based Target Initiative) e pubblicherà il proprio impatto ambientale.